lunedì 24 novembre 2014

La Nuova Terra

IN Cammino

Ogni persona che vive qui all'ecovillaggio ha da raccontare la sua storia.
Che strade ha percorso, cosa o chi l'ha portato nella comunità.
Grazie e Disgrazie, Onore e Disonore, Successo e Fallimento.

Ogni passo fatto è principalmente visto come.. un passo.
Non c'è un positivo o un negativo in questo perchè ognuno d'essi produce le orme di un percorso, IN Cammino.

C'è chi ha avviato un'azienda agricola che per sei anni ha investito, lodato e lavorato, gioito e sofferto, specializzandosi in prodotti trasformati, fattoria didattica, corsi di cucina, e altro ancora.
Porta la sua esperienza e consigli nei dialoghi del pranzo, quando lo scambio di queste vite porta vicendevolemente frutto.
Per portare avanti un'attività la carta vincente, spiega M., è la collaborazione con più famiglie e la specializzazione in un settore singolo (per esempio la produzione di olii essenziali o i trasformati).

C'è chi ha viaggiato insieme al compagno\a o famiglia, chi ha visitato numerosi ecovillaggi e aziende, chi si è spinto a vivere in India, chi ha lavorato anni come assicuratore, chi ha studiato in chimica farmaceutica, ognuno IN Viaggio verso la ricerca di...
Se stesso, un significato, un luogo dove partire o ripartire, un rifugio, un'illuminazione, una ricerca, calore umano e altro ancora.

Si alza un respiro unico nella tavola esagonale della sala grande, che si espande e contrae, nel chiacchiericcio confuso di tante voci. 
Ognuna, presa singolarmente., ti apre, una ad una, le stanze di questo "multifaccetato condominio".

Nessun commento:

Posta un commento