lunedì 25 agosto 2014

Che Passo!



L’inizio a ChePasso!

ChePasso!
L’associazione ChePasso! nasce come centro di promozione sociale verso la ricerca del benessere psicofisico, culturale e spirituale della persona, come citano del sito.

E’ una tappa di mezzo a 300 metri s.l.m., tra Città di Castello e Pietralunga.
Accoglie i pellegrini del cammino francigeno.

a tavola!
Siamo arrivati la sera, con un’ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia, persi nonostante le indicazioni e il gps. Non è per niente facile muoversi tra le stradine di campagna dove i punti di riferimento sono alle volte aleatori.

Per esempio, per arrivare alla fattoria precedente le indicazioni sul sito sono molto dettagliate, ma sfortunatamente è cambiata la gestione di un agriturismo che faceva parte della rotta da seguire.
L’intuito ci ha salvato.

Il ritardo dicono sia della sposa.
Quindi iniziamo il matrimonio.

La sera abbiamo incontrato Sandro e Cristina, con la sua bionda bimba Marianna, che giocava vivace insieme ad Antea, la figlia di Roberto e Michela che gestiscono questo posto.

il gatto che beve solo dal rubinetto!
Lei è dell’emilia romagna, lui è siciliano.
Nel 2010 hanno fondato l’associazione e si sono trasferiti in Umbria.

Michela si occupava di cooperazione internazionale nelle ONG italiane, mentre Roberto lavorava nel campo dell’editoria e della produzione audiovisiva.

Successivamente, interessandosi verso una scelta di vita sostenibile si sono interessati alla permacultura frequentando vari corsi in Italia e all’estero.

Nessun commento:

Posta un commento